eng / ita

A CHI CI RIVOLGIAMO



Banche e professionisti

Gli strumenti e i modelli di Crime&tech consentono di rispondere in maniera efficace agli obblighi anti-riciclaggio di banche e professionisti, migliorando la customer due diligence di clienti e fornitori e riducendo i costi di prevenzione e compliance.

 

Aziende e Associazioni industriali

I servizi di Crime&tech permettono un monitoraggio dei rischi connessi alle attività delle imprese, dalla sicurezza fisica di impianti e dipendenti fino alla valutazione dell’affidabilità di clienti e fornitori. Valutare la pericolosità di un territorio e dei potenziali partner/clienti è uno strumento fondamentale per orientare le scelte di investimento, sviluppare misure di prevenzione mirate e garantire la business continuity aziendale.

 

Enti pubblici e Amministrazioni locali

Affidandosi ai prodotti e servizi di Crime&tech, gli enti pubblici possono valutare meglio l’affidabilità di fornitori e appaltatori con il fine di ridurre i rischi di infiltrazione e migliorare l’efficienza e la trasparenza della spesa pubblica, in linea con i recenti obblighi normativi (es. piani anti-corruzione, valutazione appalti, obblighi di segnalazione operazioni sospette anti-riciclaggio, etc). Possono, inoltre, garantire un monitoraggio capillare dei rischi sicurezza e criminalità del proprio territorio per elaborare più efficaci misure di prevenzione e controllo.

 

Information provider

Tramite i servizi e prodotti di Crime&tech, registri delle imprese e altri provider di banche dati possono integrare il proprio portafoglio-dati con informazioni e indicatori su sicurezza e criminalità, così da allargarsi a nuovi mercati e potenziali consumatori.

 

Imprese assicurative

I dati e indicatori forniti da Crime&tech possono arricchire le statistiche delle imprese assicurative, consentendo una più puntuale valutazione dei rischi di territori e settori economici e migliorando il calcolo dei premi di polizze e contratti assicurativi.

 

Centri di ricerca e Università

Crime&tech offre una varietà di misurazioni di rischi e fenomeni criminali utili a università o centri di ricerca che vogliano approfondire ricerche, stime e analisi in questo ambito.

I NOSTRI CLIENTI E PARTNER




    Il network di partner e clienti di Transcrime e Crime&tech include: